Servizi funerari
Le Onoranze Funebri Tre Campane è sempre operativa a Cinisello Balsamo 24 ore su 24, sia nei giorni feriali sia nei giorni festivi. Contattaci tel. 02 39435158
Operiamo in questo delicato settore con un approccio improntato alla massima sensibilità e professionalità, per offrire alle famiglie l’opportunità di onorare la memoria del proprio caro, per assistervi sin dai primi momenti con il disbrigo delle pratiche burocratiche funerarie, l’allestimento di camere ardenti e la pubblicazione di necrologi. Continuiamo ad essere a vostra disposizione in qualsiasi momento per l’organizzazione del funerale con professionalità e sensibilità, oltre ad essere in grado di supportarvi in ogni probelma pratico e organizzativo nel rispetto di tutte le vostre volontà ed esigenze.
Cosa fare dopo il decesso
Trasferimento della salma
Trasporto Funebre
Rito Funebre
Inumazione/Tumulazione
Cremazione
Burocrazia
Conforto psicologico
Funerali a prezzi convenzionati
Il Comune di Cinisello Balsamo ha stipulato un accordo con le imprese di onoranze funebri del territorio per offrire funerali discreti ma decorosi, a prezzi concordati, (deliberazione di Giunta n. 183 del 10 luglio 2014).
Come richiedere i servizi funebri a prezzi convenzionati?
I famigliari di persone decedute residenti nel Comune di Cinisello Balsamo o di persone decedute nel comune e destinate ai cimiteri cittadini, possono rivolgersi direttamente alle imprese di onoranze funebri liberamente scelte tra quelle aderenti alla convenzione. Gli oneri sono a totale carico degli stessi richiedenti.
I prezzi convenzionati
Servizio funebre per salme destinate all’inumazione o cremazione*:
– euro 1.600,00
I prezzi sono comprensivi di: fornitura cassa in legno dolce per inumazione, e relativa targhetta identificativa, vestizione, incassamento e chiusura della cassa, coccarda in abitazione e tavolino con album firme, disbrigo pratiche amministrative in Cinisello Balsamo, trasporto dal luogo del decesso al luogo di sepoltura con sosta eventuale per il rito funebre.
*Il prezzo per il servizio funebre di salme destinate alla cremazione prevede l’applicazione di un sconto sulla tariffa per la cremazione pari al 10% con l’utilizzo della bara ecologica in legno grezzo naturale che comprende in tutti i casi la fornitura dell’urna cineraria comunale. I prezzi non comprendono: tasse, diritti e tariffe comunali, cimiteriali e sanitarie dovuti per sepoltura, cremazione e concessione di manufatti; spese per eventuale trasporto fuori comune ; servizi aggiuntivi (necrologie, manifesti e fiori).