Trasferimento feretro e traslazione della salma

Così come tutti gli aspetti legati al rito funebre i trasporti funebri sono regolamentati da leggi precise, soprattutto per quanto riguarda il trasferimento del feretro in comuni diversi da quello di residenza della persona scomparsa. Il personale delle pompe funebri si occuperà inoltre della gestione di tutti i permessi per la traslazione dei resti mortali e la sepoltura vicino ai parenti, oltre che delle concessioni cimiteriali con il cimitero di Cinisello Balsamo o il comune desiderato.

 

Traslazione

La traslazione consiste nel trasferimento da un sito a un altro all’interno del cimitero, oppure anche fuori, di una salma, delle ceneri o dei resti mortali del defunto.
Le motivazioni alla base di questo trasferimento della salma possono essere molte, come il trasferimento della salma in un altro comune, in un loculo vicino a quella di un congiunto o all’interno di una tomba di famiglia.

 

Autorizzazioni allo spostamento della salma

Per l’operazione di traslazione e trasporto della salma è necessaria una domanda firmata unanimemente dai familiari più vicini alla salma e particolari adempimenti burocratici cimiteriali con le relative autorizzazioni: per questo motivo è fondamentale affidarsi a professionisti del settore in grado di muoversi con agilità in questo complesso settore.
In provincia di Milano, per l’adempimento di tutte queste pratiche funebri, una scelta ottimale è rappresentata dalle Onoranze Funebri Tre Campane, attiva nel comune di Cinisello Balsamo e comuni limitrofi.

Trasferimento salma in altra sepoltura

Lo staff della società di onoranze funebri vanta una lunghissima esperienza nelle pratiche cimiteriali relative non solo alla traslazione delle salme, ma anche al loro trasporto nazionale e internazionale.

L’esumazione e il trasferimento della salma vengono effettuati secondo tutti i più severi standard sanitari del settore: l’agenzia mette a disposizione un parco mezzi ampio e sempre aggiornato per fornire un servizio di alto livello.